Visualizzazione di tutti i 10 risultati

Al fianco della tradizione gastronomica italiana anche nella realizzazione di insaccati, Bioagro Srl, fornisce da più di 20 anni fermenti ad azione specifica anti Listeria oppure ad alta velocità acidificante per la produzione di eccellenze quali:
Sopressa Vicentina (D.O.P.), salsiccia fresca e stagionata, Sopressa Veneta, salumi stagionati (Tipo Felino, Milano ecc.), prosciutti crudi, coppe, speck ecc.
Le Colture starter garantiscono l’apporto fisso di batteri lattici e Micrococcacee in ogni processo produttivo, oggi come in futuro, e assicurano in questa maniera il mantenimento di uno standard di qualità sempre alto e costante oltre ad una maggiore sicurezza igienica del prodotto finito.
Vengono fornite in esclusiva colture microbiche liofilizzate alle ditte già in possesso di ceppi selezionati e interessate alla loro riproduzione e utilizzo.
Le colture starter garantiscono un apporto standardizzato di batteri lattici e Micrococcacee.
In questo modo si assicura una rapida partenza ed un efficace controllo nei confronti di specie patogene o comunque non desiderate in quanto apportatrici di potenziali difettosità sul prodotto finito.
Ne deriva, quindi, una maggiore standardizzazione del prodotto, mantenendo nel tempo la costanza della qualità unita ad una maggiore sicurezza igienica.
Bioagro ha selezionato inoltre muffe di rivestimento che vengono prodotte da una società partner.